Ri-definire il Gioiello
RIDESIGN
Ridesign ha reso possibile una tappa della mostra micro2
21-23.02.2014 presso Palazzo Isimbardi a Milano
Progetto itinerante ideato dal curatore Sonia Patrizia Catena nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare e diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo, riprogettato tramite il design. Artigianato, ricerca dei materiali e design, coinvolti in un processo creativo a metà strada tra innovazione e sostenibilità. Il valore aggiunto lo fa la ricerca, l’idea: think different.
Eco-gioielli che incrociano le arti applicate, la scultura, il tessile ed il design, sennonché propongono indirizzi alternativi con il fine di ri-definirne lo statuto. É anche questo il design: rivitalizzare i materiali, ridargli nuova linfa vitale per esprimersi in rinnovate forme e stili, adornando il corpo con cui entrano in relazione.
Circuito dinamico e asse in continua evoluzione fra artigiani e artisti, fra tecnica e progetto, fra materia e ambiente. Per dar luogo – dunque – alla produzione d’innovazione culturale ci si è posti lo scopo di intercettare e stimolare le energie creative dando vita ad un circuito sinergico ed in movimento.
SITO WEB | http://www.ridefinireilgioiello.com/
CONTATTI | http://www.ridefinireilgioiello.com/Contatti.html
Devi accedere per postare un commento.