
- Questo evento è passato.
MicroSpaceCompetition | Michela Pedron
10/12/2010 - 10/01/2011

Supereroi, suggestioni amletiche, ritratti, persino il muso di un carlino: l’opera di Michela Pedron raccoglie in pieno le suggestioni neopop, e sa rimandare a culture e ad immaginari diversi, che pur conservando le proprie particolarità, trovano adeguata sintesi nel mondo a pois che l’artista ci propone.
Lo sfondo glamour, con il gioco cromatico dei pois, che alternano rosa, nero e bianco, talvolta in versioni brillanti, talaltra a tinte più morbide, fa da trait d’union per le quattro opere presentate: da questo sfondo emergono le figure in primo piano, che sembrano fissare motti, modi di dire, abitudini radicate dell’artista, rappresentando ovvero il suo lessico familiare, il testo che sapientemente si intreccia col contesto a pois, che ne viene valorizzato, che emerge con la sua forza espressiva.
Ed è proprio in questa capacità di essere al contempo popolare e familiare, alla moda ed intima, sociale e personale, l’apparente e creativa contraddizione, la forza espressiva di queste immagini.
Aldo Torrebruno
microSpaceCompetition
Curatela | Anna Epis | Aldo Torrebruno
microSpaceCompetition è un’iniziativa che microbo.net ha realizzato tra febbraio 2009 e giugno 2012, dedicata agli artisti under35.
Si tratta di mostre vitruali che vedono la realizzazione di un ambiente 3D, un videopodcast con una lettura critica dei lavori proposti e un ebook. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.
Videopodcast | http://youtu.be/RRK-jttX4jc
Catalogo | http://issuu.com/microbo/docs/2011microspace
Devi accedere per postare un commento.