Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MicroSpaceCompetition | Claudia Matta

01/11/2009 - 30/11/2009

Il filo del discorso è il titolo di questa serie di opere di Claudia Matta. Attraverso la gestualità delle mani, e attraverso il filo che le collega, che rappresenta – anche graficamente – il trait d’union, l’artista intreccia un dialogo con Anna. Tale dialogo si svolge in due lingue, e percorre i due fronti delle mani, utilizzando caratteri corsivi latini e maiuscoli cirillici. Anche i gesti delle mani (che riecheggiano, nella loro rappresentazione quasi in fotocopia, le avanguardie russe, aggiungendo suggestione al dialogo) concorrono ad unire i due linguaggi, creano il dialogo. Dialogo che è da un lato il seguire del filo logico (anche etimologicamente: dia-logos, ovvero attraverso la logica lineare, nel nostro caso tracciata dal filo) e dall’altro è poesia, introspezione, sensazioni appena accennate lungo il palmo e il dorso delle mani
Aldo Torrebruno

 

m019

microSpaceCompetition
Curatela | Anna Epis | Aldo Torrebruno

microSpaceCompetition è un’iniziativa che microbo.net ha realizzato tra febbraio 2009 e giugno 2012, dedicata agli artisti under35.
Si tratta di mostre vitruali che vedono la realizzazione di un ambiente 3D, un videopodcast con una lettura critica dei lavori proposti e un ebook. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.

Videopodcast | http://youtu.be/N0TK0SjlSgk
Catalogo | http://issuu.com/microbo/docs/2011microspace

0086 0087 0088

Dettagli

Inizio:
01/11/2009
Fine:
30/11/2009
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

microSpaceCompetition

Organizzatore

microSpaceCompetition | microbo.net
Sito web:
http://www.microbo.net