Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gabriela Diana Bohnstedt Gavrilaș

12/11/2017 - 01/12/2017

Viaggi di tram

Il viaggio, in molte opere dell’ingegno umano, attraverso differenti media, rappresenta spesso un movimento iniziatico, piuttosto che un modo per fuggire dal mondo reale, con i suoi problemi, verso una dimensione interiore più intima. Viaggiare nello spazio diviene così metafora e corrispettivo del viaggio dentro sé stessi, alla ricerca di una migliore e maggiore comprensione della propria interiorità. Ogni viaggio, inoltre, inevitabilmente nasconde in sé miriadi di dettagli, molti dei quali pittoreschi o particolari, inattesi, sorprendenti. Il viaggio ci aiuta a comprendere meglio la natura umana in senso ampio, ma soprattutto la nostra natura, il senso del nostro esistere, significa affrontare uno spostamento in luoghi differenti da quelli che ci sono noti e confortevoli, significa entrare in contatto con una realtà e dei soggetti altri. Nei romanzi di formazione romantici al termine del viaggio c’è sempre una maggiore comprensione di sé stessi; al giorno d’oggi invece in molti casi il viaggio diviene valore in sé e per sé, non ha uno scopo oltre a sé stesso (si pensi a Sulla strada di Kerouac).

Le foto di Gabriela Diana Bohnstedt Gavrilaş ci propongono un viaggio su un autobus, un non-viaggio cittadino, ma grazie alla capacità dell’artista di cogliere i dettagli ed i singoli attimi del tragitto, diventano metafora quanto mai potente del viaggio in generale e delle sensazioni ad esso correlate.

Aldo Torrebruno

 

Gabriela Diana Bohnstedt Gavrilaş ho studiato pittura presso l’Accademia di Arti Visive “Ioan Andreescu” di Cluj (Romania), dove si è laureata nel 1998.Tra il 2002 e il 2004 è stata borsista presso l’Accademia di Romania a Roma.
Nelle sue opere indaga la relazione tra il ruolo dell’artista come autore ed il suo pubblico.

 

 

 

 

 

Wunderkammern effimere
Curatela | Anna Epis e Aldo Torrebruno
Presentazione | Aldo Torrebruno
Allestimento | Anna Epis e Lorenzo Argentino
Partners | microbo.net | Circuiti Dinamici Milano

Dettagli

Inizio:
12/11/2017
Fine:
01/12/2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

microLive
Sito web:
http://www.microbo.net/events/categoria/microlive

Luogo

microLive @Circuiti Dinamici Milano
via Giovanola 19/c - 21/c
Milano, 20142 Italia
+ Google Maps
Telefono:
Associazione Circuiti Dinamici cell. +39 339 7908472 | L'apertura dello spazio espositivo è a cura di Circuiti Dinamici | Orario estivo: giov-ven-sab h18-20, su appuntamento/Orario invernale: giov-ven-sab h17-19, su appuntamento | Ulteriori aperture straordinarie in concomitanza con presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali e concerti. Note: Si ricorda che l’Associazione Circuiti Dinamici e il progetto microbo.net sono due realtà diverse; gli orari di apertura dello spazio espositivo sono gestiti esclusivamente da Circuiti Dinamici e invitiamo a telefonare prima di recarsi in mostra, per accertarsi di eventuali variazioni d'orario.