0

BANDO | I luoghi del silenzio

RIAPRE ArtCafé!

INVITO AGLI ARTISTI

I luoghi del silenzio

[BANDO CHIUSO]
DEADLINE: 23.06.2016

TEMA DELL’INIZIATIVA
L’architettura che racconta di sé: silenzio, equilibrio e bellezza

La nuova edizione di Artcafé è dedicata ai fotografi, che sono chiamati a proporci le proprie visioni di spazi architettonici caratterizzati da silenzio, equilibrio e bellezza. Ogni artista può inviare una foto che abbia come soggetto uno spazio urbano, caratterizzato da un’architettura in grado di richiamare, coi volumi che la compongono, i concetti di silenzio ed equilibrio.
Architettura in sé, al di là dei propri utilizzi “umani”, spazi costruiti dall’uomo ma che si impongono rispetto alla presenza umana, in grado di comunicare con noi, come avviene da sempre, ma al contempo di essere un nostro artefatto e comunque qualcosa di altro-da-noi.
Artcafé diviene un dialogo tra immagini, in cui ognuno può offrire la propria visione della tematica: ciò che otterremo è un album dal carattere estetico e contemplativo, composto da luoghi in grado di parlarci, di comunicarci silenziosamente la propria armonia.
Possono essere fotografate architetture di qualsiasi genere, in qualsiasi parte del mondo, purché si tratti di spazi urbani, in cui la valenza  dei volumi sia preponderante rispetto al resto.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo Wunderkammern effimere, che microbo.net sta realizzando negli ultimi mesi: si tratta infatti di mostre che indagano il bianco, il nero, la trasparenza, l’essenzialità.
Tutte le opere pervenute saranno pubblicate su Artcafé e rimarranno online per sei mesi.
Una selezione delle opere verrà da noi stampata ed esposta presso lo Spazio espositivo Microlive/Circuiti Dinamici a Milano, dal 27 giugno all’8 luglio 2016 e diventerà un ebook liberamente consultabile in Rete.

 

BANDO INTEGRALE E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE http://microbonet-artcafe.blogspot.it/p/regolamento.html

 

LE FOTO PUBBLICATE su ArtCafé http://microbonet-artcafe.blogspot.it/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.