0

bersaglioExpo | Eufemia Rampi

 

Rampi

 

Eufemia Rampi
IT | Rimini

Pittrice

Per spiegare questo progetto, l’artista afferma: Si intitola “la mongolfiera dei semi volanti”. L’idea di fondo risiede nella distribuzione dei semi volanti in tutti i paesi del terzo mondo. Senza passare dai governi e dalle mafie locali, con delle mongolfiere, si sorvoleranno tutti i piccoli villaggi, le tribù, le aggregazioni di povera gente e si libereranno migliaia di minuscoli sacchetti coi semi adatti alla loro terra. Nelle zone aride atterreranno solo semi forti che cresceranno senza paura, dove ci sono pozzi di irrigazione, atterreranno solo semi che si gonfieranno e cresceranno rigogliosi. E arriveranno a tutti capillarmente.

 

L’ARTE DI NUTRIRE IL PIANETA
150 Artisti per migliorare il mondo
150 Progetti per far vivere il pianeta

L’area di lavoro è un foglio A4
Una piccola o grande idea per rendere più vivibile il nostro pianeta: una grande utopia, oppure una piccola azione ai limiti del percepibile, perché le possibilità di migliorare, riciclare, far sognare possono essere infinite.

bersaglioExpo è un’iniziativa proposta da microbo.net nel contesto di Milano, nell’anno di Expo. Una selezione dei lavori pervenuti entro l’1.5 saranno esposti gratuitamente nel nostro spazio espositivo microLive. Tutti i lavori pervenuti entro il 30.10 saranno esposti in una collettiva gratuita presso l’Associazione Circuiti Dinamici Milano. Info per partecipare | Bando | News sull’iniziativaProgetti pervenuti | Gallery | Deadline: 1.5.2015

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.