0

Atelier Chagall

ATELIER CHAGALL

 

Atelier Chagall ha reso possibile una tappa delle mostre micro2 e micro&book
2-10.03.2013 nel proprio spazio espositivo a Milano.
Lo spazio è stato inaugurato nell’ottobre 2003 col nome di “Atelier Chagall” quale show room ed emanazione diretta del Centro Culturale “Apollo e Dioniso”, dopo che per tre anni, dal 1999 al 2002, la sede delle varie attività culturali era stata la Basilica di San Celso, sempre a Milano, da cui l’Atelier Chagall ha raccolto l’ideale testimone, almeno per quanto concerne l’organizzazione di mostre.
L’associazione culturale Apollo e Dioniso è stata fondata da Virgilio Patarini e dal 2000 è diretta da Patarini stesso e da Valentina Carrera. Dal 1998 al 2009 Apollo e Dioniso ha ideato, selezionato, organizzato, allestito e promosso oltre 150 mostre, principalmente d’arte contemporanea (pittura e scultura) italiana e straniera, ma anche di fotografia, di icone antiche e moderne, di artigianato artistico, non solo a Milano. E poi spettacoli, concerti, rassegne tematiche multidisciplinari. Delle mostre ha curato ogni fase: dalla scelta di temi, opere e artisti, al reperimento di spazi espositivi adeguati, all’allestimento, alla realizzazione di inviti e manifesti, alla pubblicizzazione e ufficio stampa, alla realizzazione (ove richiesto) dei cataloghi.
Dal 2009 Apollo e Dioniso (Atelier Chagall) e l’associazione Zamenhof 11 (Galleria Zamenhof) sono confluite in un’unica associazione culturale denominata “Zamenhof Art” diretta da Patarini e Carrera
Dal settembre 2013 l’Atelier Chagall è stato ristrutturato e riorganizzato, prendendo il nome di “Spazio E”, sotto la direzione artistica di Valentina Carrera.
SITO WEB | http://www.zamenhofart.it/spazio-e/
SEDE | Milano, Alzaia Naviglio Grande, 4 (II Corte)

 

Schermata 2014-11-23 alle 23.04.59 Chagall_logo