Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MicroStriscia | LUZO vs LIFE comics

01/07/2014 - 01/10/2014

“designer by profession, COMIC ARTIST 4 NEED. The rest is life.”: così si descrive il fumettista sul suo profilo twitter (@LUZOvsLIFE).

La sua vignetta, che presentiamo per microStriscia, è un’amara riflessione sulle dinamiche che caratterizzano la vita lavorativa moderna, gli uffici in cui tutti quotidianamente ci rechiamo, i rapporti che si creano in questi microcosmi e le scene che siamo soliti vivere sulla nostra pelle.
L’idea di fondo è quella di contrastare, con ironia spesso amara, il nostro accettare, al punto da considerarli come normali, eventi e situazioni assurde – che ci costringiamo a vivere e a sopportare.
Rendere esplicite le tensioni sotterranee, come nella vignetta che presentiamo, o lasciare aleggiare i pensieri che contraddistinguono i personaggi, che si possono pensare ma non dire esplicitamente – come in alcune delle vignette pubblicate alla pagina .com/luzovslife.comics trasforma i gesti quotidiani in azioni grottesche e fa emergere prepotentemente i paradossi di cui le nostre giornate sono ricche. Grazie a LUZO vs LIFE comics possiamo riconoscerci nei personaggi disegnati e ridere – senza alcuna indulgenza – di noi e sulle nostre nevrosi quotidiane.
Aldo Torrebruno

 

Luzo
microStriscia
Curatela | Claudia Bonandrini | Anna Epis | Aldo Torrebruno

microStriscia è un’iniziativa di microbo.net realizzata tra gennaio 2014 e dicembre 2015, dedicata al linguaggio del fumetto e dell’illustrazione.
Si tratta di una selezione di dieci artisti, che microbo.net presenta al pubblico tramite il suo sito web, gli ambienti social ed un e-book liberamente scaricabile in rete. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.

Dettagli

Inizio:
01/07/2014
Fine:
01/10/2014
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

MicroStriscia

Organizzatore

microStriscia | microbo.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.