Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MicroSpaceCompetition | Ludovica Cupi

01/07/2010 - 01/08/2010

Ludovica Cupi è un’illustratrice che ci conduce, attraverso le sue opere, all’interno di un mondo fantastico, popolato di personaggi favolosi che narrano racconti intimi, personali. Questi racconti per immagini richiamano alla mente la creatività di Joan Mirò, la sua capacità di partecipare delle emozioni poetiche, reinterpretandole attraverso l’arte.
Così un semplice tratto di mouse, un segno grafico preciso, netto e senza incertezze, assieme ad un oggetto umile, quotidiano, diventano un personaggio della storia, fondendo il piano del reale e quello del virtuale, compenetrandoli con grande efficacia comunicativa. Non si riesce (e tutto sommato non vogliamo riuscirci!) a distinguere dove l’oggetto di giustapponga alla grafica computerizzata, perché oggetto fisico e segno virtuale divengono nell’opera dell’artista disegno, e si animano, diventano personaggi della favola che Ludovica Cupi ci racconta.
Aldo Torrebruno

 

m036

microSpaceCompetition
Curatela | Anna Epis | Aldo Torrebruno

microSpaceCompetition è un’iniziativa che microbo.net ha realizzato tra febbraio 2009 e giugno 2012, dedicata agli artisti under35.
Si tratta di mostre vitruali che vedono la realizzazione di un ambiente 3D, un videopodcast con una lettura critica dei lavori proposti e un ebook. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.

Videopodcast | http://youtu.be/j-OtVZG0waw
Catalogo | http://issuu.com/microbo/docs/2011microspace

0192 0193 0194

Dettagli

Inizio:
01/07/2010
Fine:
01/08/2010
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

microSpaceCompetition

Organizzatore

microSpaceCompetition | microbo.net
Sito web:
http://www.microbo.net