Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MicroSpaceCompetition | Giulia Tamanini

01/07/2009 - 30/07/2009

Le opere di Giulia Tamanini sono caratterizzate da grande eterogeneità, che coinvolge sia i soggetti, sia i materiali che l’artista unisce nei diversi riquadri che compongono (anche in senso genuinamente etimologico: cum ponere) le sue opere. Tale eterogenità si combina però in un intero e diviene un racconto surreale, all’interno del quale raffigurazioni apparentemente distanti dialogano: il sottile filo che unisce i riquadri trasforma le rappresentazioni solitarie in un tutto significativo. Le opere fanno pensare al circolo ermeneutico, perché nascono e si possono comprendere a partire dal rapporto tra il tutto e le parti che lo compongono, rapporto di equilibrio in cui ogni frammento occupa la giusta porzione rispetto al tutto, dove ogni frammento sostiene l’altro. Il risultato complessivo è una narrazione unica, ma dalle forme innumerevoli.
Aldo Torrebruno

 

 

m011

microSpaceCompetition
Curatela | Anna Epis | Aldo Torrebruno

microSpaceCompetition è un’iniziativa che microbo.net ha realizzato tra febbraio 2009 e giugno 2012, dedicata agli artisti under35.
Si tratta di mostre vitruali che vedono la realizzazione di un ambiente 3D, un videopodcast con una lettura critica dei lavori proposti e un ebook. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.

Videopodcast | http://youtu.be/bYQpw0C2aTU
Catalogo | http://issuu.com/microbo/docs/2011microspace

0060 0061 0062

Dettagli

Inizio:
01/07/2009
Fine:
30/07/2009
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

microSpaceCompetition

Organizzatore

microSpaceCompetition | microbo.net
Sito web:
http://www.microbo.net