Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

microRoom | Daniela Baldo, Silvia Cacciatore, Cristina Cattaneo, Elisabetta Fontana, Masazumi Nishino, Giacomo Taddeucci

15/04/2009 - 15/05/2009

m007-2

In fondo… rosso
Forse mai, come nel caso delle sei opere di questa mostra, possiamo riconoscere con la stessa semplicità il cosiddetto fil rouge che le unisce e le attraversa. Un gioco di parole, in questo caso, che ben rappresenta il legame che sottende e pervade ogni singola opera, accompagnandoci dalluna allaltra. Rosso … Rosso ovunque. Non ci sono spazi definiti. Un rosso che toglie peso alle forme, che diventa quasi tutta lopera, sinonimo di stabilità nel gioco delle molteplici sfumature che si sovrappongono. Sottile e arguto, nellintrico dellanima di Silvia Cacciatori. Superbo e rutilante sullo sfondo, insieme leggero e profondo, nelle sfumature aeree e luminose delle tele di Cristina Cattaneo ed Elisabetta Fontana. Nel contrasto del bianco e del nero, il rosso esplode, unico, intenso e indubitabile colore nella pittura di Daniela Baldo e Giacomo Taddeucci. Diventa acceso e vitale centro dattenzione del nostro sguardo appuntato sul mondo malinconico di Masazumi Nishino. Un tratto fresco, leggero, ma non improvvisato, contraddistingue queste opere, una gestualità veloce e immediata che si fa espressione di un momento creativo meditato, ma senza artificio.
Barbara Di Santo

microRoom
Curatela | Anna Epis | Aldo Torrebruno

microRoom è un’iniziativa che microbo.net ha realizzato tra febbraio 2009 e giugno 2012, dedicata alle contaminazioni ed alle sinergie delle ricerche artistiche contemporanee.
Si tratta di mostre virtuali che vedono la realizzazione di un ambiente 3D, un videopodcast con una lettura critica dei lavori proposti. La selezione degli artisti è stata curata dai critici dalla redazione di microbo.net e dell’Associazione Circuiti Dinamici di Milano.

Videopodcast | http://youtu.be/6FQnVCgRaq8

microRoom_003

Dettagli

Inizio:
15/04/2009
Fine:
15/05/2009
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

microRoom

Organizzatore

microRoom | microbo.net