1

WunderKammern effimere | Mostre 2016@microLive

One thought on “WunderKammern effimere | Mostre 2016@microLive

  1. microbo.net says:

    FAQ

    Quanto costa esporre?
    L’esposizione è gratuita.
    Si può optare per una delle tre seguenti soluzioni:
    – Gli artisti selezionati si impegnano a consegnare e ritirare, secondo le tempistiche che saranno indicate via mail dallo staff di microbo.net, i propri lavori. In tale caso la partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita.
    – Se non si ha la possibilità di ritirare i propri lavori al termine dell’iniziativa si potrà chiedere a microbo.net di inviarli via corriere, pagando via PayPal un contributo per imballo, consegna al corriere e spedizione di 25 euro.
    – Si possono donare i lavori al progetto, che non saranno quindi restituiti a fine mostra e in tal caso la partecipazione sarà totalmente gratuita.

    Si può partecipare in gruppo?
    Si, certamente, basta indicare nel form di partecipazione al posto di “nome” e il nominativo del gruppo e al posto di “cognome” i nominativi dei componenti.

    Si può partecipare sia alle collettive che alla mini-personale?
    Si, realizzeremo tre mostre collettive, sui temi del bianco (White), della trasparenza (Transparent) e del bianco e nero (Monochrome). Per queste collettive ogni artista può candidare da uno a tre lavori (sarà a discrezione di microbo.net selezionare quanti e quali lavori verranno esposti). Inoltre realizzeremo alcune mostre personali: in tal caso l’artista dovrà candidarsi presentando un proprio progetto omogeneo (da tre a cinque lavori).
    Si prega però di compilare il form con le relative note più volte, una per ogni mostra cui si intendono candidare i lavori.

    Possono partecipare video?
    Si, certamente. Saranno proiettati durante il vernissage e poi sostituiti durante i giorni di apertura con n. 4 fotogrammi tratti dagli stessi video e un eventuale codice Qr code che rimanda al video stesso.

    Quali sono le dimensioni massime di ciascuna opera?
    Le dimensioni massime ammesse per ciascun lavoro sono tassativamente di cm 35 x 35 x h25. Sono ammesse a partecipare tutte le forme di arti visive.

    Perchè non posso candidare opere di dimensioni maggiori?
    Perchè lo spazio espositivo che offriamo gratuitamente è un espositore che offre adeguata protezione ai lavori stessi e riesce a contenere opere non più grandi delle dimensioni massime consentite.

    Come vanno interpretate le tematiche? Le opere della mostra “White” ad esempio devono essere formalmente bianche o devono parlare del concetto di “bianco”?
    I creativi siete voi artisti!! Siamo aperti a tutte le idee ;)

    Ho una domanda che non ha trovato risposta tra le FAQ. Come posso contattarvi?
    Attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/wunderkammerneffimere mandaci un messaggio o scrivi direttamente un post in bacheca