0

bersaglioExpo | Mirta Caccaro

 

Mirta Caccaro
IT | Dueville VI

Artista

Per spiegare questo progetto, l’artista afferma: L’opera pittorica, realizzata con acquerelli sviluppa il tema di un mondo di fertili incontri tra il segno e il colore. Il colore canta, si fa musicale, grazie agli accostamenti tonali, a volte inconsueti, a volte stridenti,come i timbri, accompagnati da segni spessi e nudi che, limitando le campiture in un modo però che nulla toglie alla libertà compositiva; sogno di una terra “nuova”, dove i popoli s’incontrano con rispetto e dove il cibo c’è per tutti. Inoltre c’è lo stretto legame tra l’uomo, la natura e il magico mondo degli animali. Questa idea è la nuova sfida per un FUTURO di speranza.

 

 

L’ARTE DI NUTRIRE IL PIANETA
150 Artisti per migliorare il mondo
150 Progetti per far vivere il pianeta

L’area di lavoro è un foglio A4
Una piccola o grande idea per rendere più vivibile il nostro pianeta: una grande utopia, oppure una piccola azione ai limiti del percepibile, perché le possibilità di migliorare, riciclare, far sognare possono essere infinite.

bersaglioExpo è un’iniziativa proposta da microbo.net nel contesto di Milano, nell’anno di Expo. Una selezione dei lavori pervenuti entro il 30.05 saranno esposti in una collettiva gratuita presso lo spazio espositivo Opera Cardinal Ferrari Milano. Una selezione dei lavori pervenuti entro l’1.9 saranno esposti gratuitamente nel nostro spazio espositivo microLive. Tutti i lavori pervenuti entro il 30.10 saranno esposti in una collettiva gratuita presso l’Associazione Circuiti Dinamici Milano. Info per partecipare | Bando | News sull’iniziativaProgetti pervenuti | Gallery | Deadline: 30.10.2015