0

bersaglioExpo | Luisa Caeroni Lyuza

caeroni

 

Luisa Caeroni Lyuza
IT | Bergamo

Artista

Per spiegare questo progetto, l’artista afferma: di voler evidenziare con l’elaborato le differenze significative delle popolazioni che vivono nell’opulenza e quelle a cui è negato anche il cibo giornaliero. Le due bocche vogliono evidenziare quella affamata in attesa di cibo e quella soddisfatta e piena di vigore come si denota dal colore rosso. Due pulsanti centrali rappresentano la sala dei bottoni che in ogni paese determinano le posizioni politiche e di conseguenza le scelte degli obiettivi da raggiungere per il benessere della propria gente. Il fiore e lo smartphone la contrapposizione tra natura semplice ed alta tecnologia. Non deve sfuggire la catena che lega ineluttabilmente il mondo del benessere e quello della insufficienza alimentare. Ho voluto alleggerire il tutto con l’arte e un po’ di ironia.

 

 

L’ARTE DI NUTRIRE IL PIANETA
150 Artisti per migliorare il mondo
150 Progetti per far vivere il pianeta

L’area di lavoro è un foglio A4
Una piccola o grande idea per rendere più vivibile il nostro pianeta: una grande utopia, oppure una piccola azione ai limiti del percepibile, perché le possibilità di migliorare, riciclare, far sognare possono essere infinite.

bersaglioExpo è un’iniziativa proposta da microbo.net nel contesto di Milano, nell’anno di Expo. Una selezione dei lavori pervenuti entro l’1.5 saranno esposti gratuitamente nel nostro spazio espositivo microLive. Una selezione dei lavori pervenuti entro il 30.05 saranno esposti in una collettiva gratuita presso lo spazio espositivo Opera Cardinal Ferrari Milano. Tutti i lavori pervenuti entro il 30.10 saranno esposti in una collettiva gratuita presso l’Associazione Circuiti Dinamici Milano. Info per partecipare | Bando | News sull’iniziativaProgetti pervenuti | Gallery | Deadline: 30.10.2015