0

bersaglioExpo | Linda Paoli

Paoli

Linda Paoli
IT | Campi Bisenzio (FI)

Artista

Per spiegare questo progetto, l’artista afferma: L’expo 2015 affronta il tema del nutrimento per il nostro pianeta attraverso il cibo in maniera fisica e astratta. Questo argomento mi è sembrato molto interessante ed ha influenzato il mio modo di fare arte, e così ho pensato di realizzare un progetto/performance dal titolo “Come sfamare il nostro pianeta con l’arte. Piccola performance per un sogno da riciclare nel tempo”. Il progetto è una “ricetta”, per la collettività, scritta a mano come facevano le mamme o le nonne, un tempo, e le tramandavano alle figlie. Grazie a questa idea voglio ribadire l’importanza dell’arte per il nutrimento delle menti.

 

 

 

 

L’ARTE DI NUTRIRE IL PIANETA
150 Artisti per migliorare il mondo
150 Progetti per far vivere il pianeta

L’area di lavoro è un foglio A4
Una piccola o grande idea per rendere più vivibile il nostro pianeta: una grande utopia, oppure una piccola azione ai limiti del percepibile, perché le possibilità di migliorare, riciclare, far sognare possono essere infinite.

bersaglioExpo è un’iniziativa proposta da microbo.net nel contesto di Milano, nell’anno di Expo. Una selezione dei lavori pervenuti entro l’1.5 saranno esposti gratuitamente nel nostro spazio espositivo microLive. Tutti i lavori pervenuti entro il 30.10 saranno esposti in una collettiva gratuita presso l’Associazione Circuiti Dinamici Milano. Info per partecipare | Bando | News sull’iniziativaProgetti pervenuti | Gallery | Deadline: 1.5.2015